L’attenzione verso la salvaguardia dell’ambiente ci spinge alla ricerca di soluzioni ecologiche, scegliendo prodotti naturali, dove tutto il ciclo produttivo è a basso impatto ambientale. Cosa meglio di un mobile in cartone può trasmettere la nostra impronta ecologica? Il cartone ondulato è la risposta ad un’esigenza sempre più attuale di un arredo ecologico e robusto, la scelta di questo materiale si spiega analizzando le sue caratteristiche: è privo di sostanze tossiche nocive per la salute, è totalmente riciclabile e biodegradabile, ha un costo contenuto ed è un materiale leggero ma allo stesso tempo resistente. Inoltre i nostri mobili in cartone vengono assemblati semplicemente attraverso un metodo ad incastro, senza quindi l’uso di collanti e viti, contribuendo in maniera pratica nel rendere l’ambiente più sano ed ecosostenibile per tutti. A queste caratteristiche intrinseche al materiale abbiniamo un design estremamente originale, creando oggetti di arredo unici, adattabili a ogni ambiente e stile.

La duttilità del cartone è nota e ci ha consentito di creare un’ampia offerta di prodotti di arredo ecologico per la casa e per lavoro, oltre a complementi di arredo come Orologio Mondo Stampato o Appendiabiti Cactus. Per la casa sono disponibili chaise longue, poltrone, divanetti, tavolini, e divani angolari, Librerie Doppie. Per l’ufficio sono presenti librerie modulari, ad angolo, sedie, tavolini e scaffali con tanto di cassetti. Per locali commerciali, non mancano espositori come Portabottiglie Botte e Grappolo Doppio, ideali per enoteche, bar e ristoranti.

Oltre alle linee di arredo prodotte, siamo disponibili alla produzione dell’arredamento su Vostro disegno e progetto, seguendo esigenze specifiche: si può ottenere assistenza a domicilio per la definizione di un progetto, per il trasporto e per il montaggio, è inoltre possibile richiedere un preventivo personalizzato. Tutti i mobili in cartone ondulato sono personalizzabili mediante litografie, serigrafie, intagli e scritte in rilievo: colorazioni e decorazioni sono effettuate con prodotti e tecniche non inquinanti. Questi mobili in cartone sono molto resistenti e durevoli, perché realizzati in Italia e con cartone di prima qualità, il “Made in Italy” è molto importante quando si parla di salute, in quanto c’è la certezza e certificazione che il prodotto è stato testato e certificato secondo le normative vigenti, direttiva CEE 94/62/CE e D.L. 22/97, fornendo una garanzia sulla qualità e sicurezza dello stesso. Per tutte queste caratteristiche e opportunità, scegliere di arredare la propria casa o l’ufficio con prodotti ecosostenibili e sicuri per la salute è una scelta intelligente e di buon senso.

Arredare con i mobili in cartone significa strizzare l’occhio al futuro, significa rispettare l’ambiente e proteggere i propri cari.